Sottosella, copertine, paraorecchi.. nasce a Vercelli l’alta moda per i cavalli.
Per un binomio dal look esclusivo… qualunque sia la tua disciplina creeremo un abbigliamento apposta per te.
Come minimo un cavallo non può fare a meno di un paio di coperte da passeggio (leggera e pesante) , un paio d scuderia (quella leggera e magari un bel piumone per l’inverno), più due o tre sottosella.

E poi ci sono le fasce in pile per le zampe, la cuffietta paramosche, e altro ancora: i pezzi del guardaroba equino possono essere molti, e diventano moltissimi se si pensa alle diverse esigenze, stagioni e modelli: una coperta da passeggiata non sarà la stessa cosa se è per la pioggia o per il freddo, o per la mezza stagione.
E un sottosella deve essere robusto e al tempo stesso delicato sulla pelle della forma giusta per la sella, e ben imbottito.
E poi il cavaliere: la giubba di un fantino, ad esempio, è di colori intricatissimi, perché è registrata come una firma in banca. Ma anche una maglietta polo da cross non scherza, mentre una giacca da dressage è una cosa radicalmente (e costosamente) diversa.

Dal galoppo al trotto, dagli ostacoli al cross, al volteggio, alla monta americana, all’endurance, ecc. ognuno ha le sue esigenze e le sue mode.